Elettricità e gas
I contatori dell’elettricità e del gas del palazzo sono di proprietà dell’azienda A2A (Unareti).
Il Conduttore è libero di scegliere il gestore della fornitura elettricità e gas.
Se il conduttore intende aprire i contratti di fornitura con A2A può avvalersi del referente A2A con il quale collaboriamo, si chiama Gioacchino Caudullo ed è contattabile al numero telefonico 3343023290 oppure all’indirizzo email gioacchino.caudullo@topteamgroup.it. Egli ha accesso a tariffe convenienti ed è in grado di fornire assistenza dedicata per l’apertura e la chiusura dei contratti.
Prima di telefonare il conduttore dovrà dotarsi dei seguenti dati:
- nome e cognome (precisare se residente o non residente in quanto la tariffa è differente), codice fiscale, luogo e data di nascita;
- numeri di matricola del contatore elettricità e del contatore gas;
- lettura del contatore elettricità (i nuovi contatori hanno 4 letture: A, A1, A2, A3) e lettura del contatore gas.
Il contratto del gas viene anch’esso effettuato telefonicamente ma l’utente dovrà concordare l’uscita del tecnico (eventualmente può lasciare le chiavi alla portinaia) che dovrà togliere il sigillo al contatore.
TARI, Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani
A decorrere dal 1 gennaio 2014 è istituita la TARI, il nuovo tributo comunale annuale (sui rifiuti e sui servizi), che copre i costi relativi al servizio di smaltimento dei rifiuti solidi urbani e dei rifiuti assimilati ed i costi relativi ai servizi indivisibili.
Le denunce di nuova occupazione devono essere presentate entro 60 giorni dalla data di inizio dell’occupazione o detenzione dell’immobile, cessazione, variazione, o dall’evento che determina il beneficio di riduzioni.
Per ottenere informazioni più dettagliate su come presentare la denuncia di nuova occupazione e su come pagare la tassa di smaltimento dei rifiuti è sufficiente collegarsi al sito del Comune di Milano consultando questa pagina.
Leggi le istruzioni per la raccolta differenziata rifiuti
AMSA
Nello stabile è vietato abbandonare oggetti negli spazi comuni e nel locale dei rifiuti.
L’AMSA fornisce il servizio di ritiro gratuito degli oggetti voluminosi prenotandolo al numero verde gratuito 800 33 22 99 oppure online.
TASI, Tributo sui servizi indivisibili
A decorrere dal 1° gennaio 2014 agli immobili non destinati ad abitazione principale si applica il Tributo sui Servizi Indivisibili
Il presupposto impositivo della TASI è il possesso o la detenzione, a qualsiasi titolo, di fabbricati.
l’unità immobiliare occupata da un soggetto diverso dal titolare del diritto reale sull’unità immobiliare, il proprietario e l’occupante (inquilino) sono titolari di un’autonoma obbligazione tributaria. L’occupante (inquilino) versa la TASI nella misura del 10 per cento, la restante parte è corrisposta dal titolare della proprietà.
Per ottenere informazioni più dettagliate sulla TASI è sufficiente collegarsi al sito del Comune di Milano consultando questa pagina.